RALLY: A SAPONARA IL CORSO PER DIVENTARE UFFICIALI DI GARA

 

Si terrà nell’Aula Consiliare del Comune di Saponara alle porte di Messina, il Corso per Ufficiai di Gara indetto dall’Automobile Club provinciale con il supporto della Scuderia Messina Racing Team. Il centro peloritano è sempre aperto ed immediatamente pronto alle iniziative vicine allo sport automobilistico, grazie alla disponibilità dell’intera Giunta ed in particolare del primo cittadino Nicola Venuto, lui stesso appassionato pilota.

Una due giorni dedicata a lezioni teoriche e pratiche per quanti vorranno intraprendere, o hanno già intrapreso, l’affascinante ed importante cammino di ufficiale di gara. Il corso è dedicato a tutti i neofiti. Lo scopo sarà quello di offrire la più vasta e completa prospettiva sullo svolgimento delle funzioni, indispensabili per la sicurezza ed il sereno svolgimento di una competizione automobilistica.

Sabato 16 marzo le lezioni si terranno dalle 9 alle 18 e saranno incentrate sulla teoria. Domenica 17 marzo dalle 9 alle 12, il ripasso delle nozioni avverrà in modo pratico, simulando varie situazioni di gara, dalle più ordinarie a quelle più impegnative, nell’area esterna vicina al Municipio. Alle 15 vi saranno i colloqui di verifica, sempre nell’aula Consiliare. Il coordinamento didattico è affidato all’esperienza dell’Ing. Marco MessinaVice Presidente dell’AC provinciale e componente del Gruppo Ufficiali di Gara della CSAI.

-“Ringraziamo sempre il Sindaco e l‘intera Amministrazione di Saponara – ha commentato Nazareno Russo Direttore operativo del Corso e consigliere AC Messina – costantemente vicini ad ogni iniziativa legata allo sport e subito pronti ad accoglierci quando, insieme alla Scuderia Messina Racing Team abbiamo presentato l’iniziativa”-.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it