DRAMMA A LIPARI, ALBERGATORE SI TOGLIE LA VITA

Edoardo Bongiorno, noto albergatore 62 enne di Lipari, si è tolto la vita questa mattina all’interno del suo albergo “Oriente” in Via Marconi, con un colpo di pistola. Il corpo è stato trovato da alcuni dipendenti dello stesso albergo.

 

Un altro imprenditore messinese che non ha retto la crisi economica, che ha colpito anche un settore solido come il turismo eoliano, che nei giorni pasquali è stato segnato dall’annuncio della chiusura di due alberghi storici nell’isola di Vulcano, Le Sables noires e l’Eolian hotel.

Una notizia che non è certo sfuggita al proprietario dell’hotel “Oriente” di Lipari, che secondo alcune testimonianze, da qualche tempo si trovava in difficoltà economiche, e che si è suicidato sparandosi  un colpo di pistola dentro il furgone dell’albergo.

Edoardo Bongiorno, sposato e con una figlia, alle Eolie era conosciutissimo. Aveva dedicato la sua vita all’Hotel Oriente, ereditato dal padre Leonida, un partigiano divenuto famoso per la storia d’amore con la figlia di Benito Mussolini, raccontata dal giornalista Marcello Sorgi nel libro “Edda Ciano e il Comunista di Lipari” che ha ispirato anche una fiction di Raiuno.

L’imprenditore si è recato all’alba nel suo albergo di via Marconi, che in questa stagione è chiuso e che avrebbe dovuto riaprire i battenti tra qualche settimana, ha preso la pistola, detenuta all’epoca dal padre, e dopo essere salito sul furgone dell’albergo si è tolto la vita.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it