NUOVA ALLEANZA CHIEDE UN PUBBLICO CONFRONTO CON IL PDL: “NON SIAMO I CATTIVI”

 

Un appello al “senso di responsabilità” per cercare una unità politica nel centro destra. Ci provano ancora gli ex-An che hanno costituito “Nuova Alleanza” proponendo per le prossime amministrative il nome di Gianfranco Scoglio, e che in un comunicato invitano il Pdl ad un confronto sereno.

 

“Ma veramente credono di poter accusare Nuova Alleanza ed il candidato Scoglio di aver spaccato il centrodestra? Pensano che i Messinesi siano degli allocchi? – si legge in un documento inviato alla stampa – Un po’ di serietà amici del PdL. I fatti di queste ultime settimane dimostrano il contrario. Il PdL è stato protagonista di fughe in avanti con l’evidente intenzione di intaccare l’unità del centrodestra o, peggio, accreditarsi come la parte buona dello schieramento politico. Nuova Alleanza ha aspettato e sollecitato, pazientemente, qualsiasi forma di confronto, ma ha sempre trovato porte chiuse.

E’ sin troppo evidente e sotto gli occhi di tutti che, ripetutamente e senza porre condizioni, se non quella delle primarie, Nuova Alleanza e Gianfranco Scoglio hanno lavorato per presentarsi uniti.

Mentre assistiamo ad un ricompattamento di facciata nel campo della sinistra, i moderati e la destra messinese, inspiegabilmente, si dividono.

A questa ulteriore provocazione, Nuova Alleanza, per senso di responsabilità e per la chiarezza che meritano i Messinesi e gli elettori di centrodestra, invita i responsabili del PdL ad un confronto pubblico, senza pregiudizi ed aperto a tutti i candidati e militanti del centrodestra, su cosa è stato fatto e, soprattutto, su quello che è necessario fare.

Se, invece, novelli moralizzatori, in altri tempi beneficiari del metodo oggi definito spartitorio, non vorranno confrontarsi con i “cattivi”, abbiano almeno la compiacenza di non alzare il dito!

Noi, con i nostri valori, siamo pronti per battere il candidato di Genovese”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it