8 MAGGIO, GIORNATA MONDIALE DEL MOVIMENTO INTERNAZIONALE DELLA CROCE ROSSA E DELLA MEZZALUNA ROSSA

 

Favorire l’informazione, sostenere la prevenzione sanitaria, porre l’attenzione sull’importanza della solidarietà. Sono questi i tre cardini fondamentali su cui si è incentrata, e continuerà a farlo, la settimana della Croce Rossa, che ha avuto inizio lo scorso 1° maggio e che si concluderà domenica 12. Una manifestazione importante, che in questi giorni ha visto la partecipazione di numerosi bambini e adulti, impegnati in diverse iniziative e concorsi.

La giornata più significativa sarà però quella di domani. Infatti, alle 11, presso la sede del Comitato Provinciale della C.R.I., in via Bonino, avrà luogo una cerimonia alla presenza dei massimi di Autorità Civili e Militari di Messina e Provincia. L’evento coinciderà con la Giornata Mondiale del Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa e vedrà la lettura dei Sette Principi del Movimento della C.R.I. alla presenza dei Sindaci dei 108 Comuni della nostra Provincia. A loro sarà inoltre donata la bandiera della Croce Rossa, realizzata artigianalmente dai volontari stessi.

Nel corso della mattinata si terrà anche la premiazione del concorso “Pensieri e parole a colori“, volto a coinvolgere le scuole elementari e medie di tutta la Provincia, per stimolare i bambini ad esprimere, con pensieri e disegni, la loro idea sulla Croce Rossa. (DEBORA RUNCI)

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it