AMMINISTRATIVE 2013: RICORSO AL TAR, IL 5 DICEMBRE L’UDIENZA PUBBLICA

Fissata al 5 dicembre prossimo l’udienza pubblica del ricorso presentato al Tar per l’annullamento della proclamazione di Renato Accorinti quale sindaco di Messina.

Nel decreto, firmato dal consigliere delegato Salvatore Schillaci, si dispone anche la nomina quale relatore del consigliere Dauno Trebastoni.

Ordina al ricorrente – si legge nel documento – di notificare copia del ricorso e del presente provvedimento alle parti che possono avere interesse entro dieci giorni dalla data odierna e di depositare, nei dieci giorni successivi, presso la Segreteria di questo Tribunale, la copia medesima con la prova dell’avvenuta notificazione insieme con gli atti e i documenti del giudizio.

Il presente decreto sarà eseguito dall’Amministrazione ed è depositato presso la Segreteria del Tribunale che provvederà a darne comunicazione alle parti.”

Ricordiamo che la decisione del TAR può essere impugnata con ricorso al Conisiglio di Giustizia amministrativa in Sicilia, da proporsi entro 60 giorni dalla notifica della sentenza.

 

Il ricorso che sarà discusso tra 5 mesi, riguarda la richiesta di acquisizione dei verbali, e solo in seconda battuta all’eventuale riconteggio delle schede: i ricorrenti, infatti, avrebbero rilevato una serie di irregolarità nella fase di verbalizzazione e nella successiva acquisizione dei dati dal Ced, avallata poi dall’Ufficio centrale elettorale.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it