IL 13 E IL 14 AGOSTO, LASCIATEVI TRAVOLGERE DALL’ONDA (WAVE)

Sono già (o appena) passati tre anni dalla prima edizione di Onda Wave Feast, e anno dopo anno, il festival cresce mantenendo inalterata la qualità e la varietà della proposta musicale. Inalterato è anche il luogo in cui il festival si svolge, il lido Horcynus Orca di Capo Peloro, che con la sua posizione è di per sé uno spettacolo unico e certamente uno dei più suggestivi in Sicilia.

 

Headliner della prima serata sono i Selton, brasiliani di nascita ma milanesi d’adozione, che da qualche mese hanno pubblicato la loro ultima fatica, Saudade, trascinata dal singolo Piccola sbronza, cantata insieme a Dente. I Selton saranno preceduti dall’incantevole (nel senso che incanta letteralmente) Sylvie Lewis, che alcuni messinesi ricorderanno per essersi esibita due volte nella Living Room del Rapa Nui (qui l’intervista che ci ha concesso prima della sua esibizione lo scorso gennaio). Inoltre My Baby Will, folksinger italiana emigrata a berlino, Calcutta, «una sorta di new punk per laringe e corde» (per citare alla lettera l’ufficio stampa), Elvisdemar, icona del panorama danzereccio della capitale, in missione speciale sulla riva al di qua dello stretto e il buon Dj Giustra, l’uomo del brano giusto al momento giusto.

 

Di stampo certamente più dance è la seconda serata, quella del 14 agosto, dove si alterneranno sul palco Dj Aladyn (che tra le altre cose è una presenza fissa di Radio Deejay) per proporre il suo SelectaVision, live (anche qui chiedo aiuto all’ufficio stampa) «innovativo e rutilante, d’impatto, che fonde mille generi musicali e mondi visivi di ieri e di oggi». Populous/Life & Limb, che forte dei release con la prestigiosissima etichetta berlinese Morr Music, propone un djset di stampo electro-dub. Gli Enfantronique, che si ritrovano per la reunion dell’anno e Dj Kollasso, presenza fissa delle serate all’Horcynus Orca.

 

Gli elementi ci sono tutti se considerate che oltre a tutto ciò, l’Onda Wave Feast proporrà mercatini dell’artigianato, tornei di beach volley, spiaggia, bagni notturni e fuocherelli per asciugarsi. Il tutto rigorosamente FREE ENTRY.

 

Con un programma così, è facile farsi travolgere dall’onda.

 

@fabbiobbruno

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it