SCUOLA DI LIBERALISMO: LE BORSE DI STUDIO DELLA FONDAZIONE EINAUDI AD ELEONORA URZI’ E ANTONINO CUTRUPI

Una scuola che specifichi la storia e l’evoluzione di una teoria che è filosofica ma anche economica. Una forma mentis con varie sfumature più che un semplice oggetto di studio.

Aveva avuto inizio qualche mese fa la sesta edizione della scuola di liberalismo organizzata dalla fondazione Einaudi: quattrordici lezioni dedicate ai grandi pensatori liberali, alle accezioni che questo poliedrico pensiero ha acquistato nel tempo, alle sfaccettature che esso ha assunto nel mondo occidentale.

Enrico Morbelli, direttore della scuola, al termine dell’ultima lezione tenuta nel pomeriggio di oggi dal prof. Cotroneo dell’Università degli studi di Messina, alla presenza del Magnifico Rettore Pietro Navarra, ha conferito gli attestati ai 51 studenti che hanno seguito il corso dalla primavera scorsa e le borse di studio ai discenti che hanno presentato ,al termine di luglio, tesine  dai temi scelti fra le tre tracce proposte dalla direzione didattica, a tema chiaramente liberale: Antonino Cutrupi e la nostra Eleonora Urzì, si sono aggiudicati ex equo la borsa messa in palio dalla fondazione organizzatrice.

Morbelli e la classe di docenti coordinata dal prof. Rao hanno dato appuntamento agli studenti al prossimo corso che, verosimilmente, si terrà il prossimo anno.

Ad Eleonora, che segue le cronache di politica cittadina, le congratulazioni da parte di tutta la redazione di Messinaora.it 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it