CALCIO, CITTA’ DI MESSINA: L’ORLANDINA ESPUGNA IL CELESTE. FRISENDA E CRINO’ I MATTATORI DEL DERBY

Nulla da recriminare stavolta, se non con se stessi. Il Città perde malamente il derby con l’Orlandina e interrompe la mini striscia di risultati positivi ottenuti con Agropoli in casa e Vibonese in trasferta, due squadre di buon livello tecnico. Dunque si torna con i piedi per terra, c’è tanto da lavorare.

Di Maria schiera il classico 4-3-2-1 con Fazzino in porta, Brancato, Cammaroto, Nastasi e Trovato in difesa, Cucè, Seck e Munafò a centrocampo, Camarda alle spalle della coppia Vella – Manfrè. In avvio di gara, Orlandina subito pericolosa al 6’ quando su tiro-cross di Crinò che attraversa tutta l’area, Martusciello colpisce da posizione defilata la parte esterna del palo. Cinque minuti dopo grave disattenzione in difesa per il Città, scaturita da un malinteso tra Seck e Brancato, che permette a Frisenda di insaccare facilmente su deviazione. La reazione dei padroni di casa arriva presto: ci prova prima Brancato al 16’ con un colpo di testa salvato sulla linea dal buon Crinò e poi Vella al 20’, con un violento e angolato sinistro parato dall’estremo difensore avversario. Tra le due azioni raccontate, Frisenda si vede annullare un gol per fuorigioco. La prima frazione si conclude con una punizione dal limite di Camarda ottimamente neutralizzata da Pandolfo.

Il secondo tempo si apre con un forcing in attacco da parte del Città, con Vella e Manfrè che devono però fare i conti con un prezioso Fascetto, centrale ospite prodigioso nel respingere i due attacchi. Proprio nel momento migliore arriva la doccia fredda: al 20’ Crinò gela il Celeste raccogliendo un invitante cross dalla sinistra di Russo. Tra il 23’ ed il 25’ due espulsioni: prima Di Maria per proteste, poi Gatto (Orlandina) per aver stupidamente allontanato il pallone a gioco fermo, accumulando il secondo giallo. Al 32’ contropiede pericoloso dell’Orlandina con Fazzino abile nel respingere una conclusione ravvicinata di Leo e nel finale sono vani in tentativi da parte del Città che attacca ma non impensierisce seriamente il portiere avversario. Finisce così l’incontro.

Prossimo impegno contro il Ragusa, in esterna, per rimediare a questa brutta sconfitta casalinga. (ROBERTO FAZIO)

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it