SPESA SOLIDALE: OLTRE 18 TONNELLATE DI DERRATE ALIMENTARI PER LE MENSE DI CRISTO RE E SANT’ANTONIO

Successo di partecipazione per la spesa solidale organizzata da Padri Rogazionisti, dall’Associazione di Volontariato Padre Annibale-onlus e dall’Associazione di volontariato Sant’Antoni. I messinesi hanno risposto con generosità all’invito a donare derrate alimentari per le mense dei poveri di Cristo Re e Sant’Antonio, ed oltre 200 sono stati i volontari che hanno dato la propria disponibilità per l’organizzazione della raccolta.

Giovani e meno giovani appartenenti all’Associazione di volontariato P. Annibale Onlus, all’Associazione di volontariato della Mensa di Sant’Antonio, a gruppi di Scout dell’Agesci e dell’Assoraider, alle Associazioni di Protezione civile “Mari e Monti 2004” e “Sicilia Emergenza”, e molti studenti delle quinte classi degli istituti superiori.

Circa 18 le tonnellate di derrate alimentari che saranno utilizzate per non solo per le mense dei poveri, ma anche per gli ospiti delle Case di Accoglienza per senza fissa dimora maschile e femminile di Cristo Re e per le necessità degli indigenti. 

“Ancora una volta- dichiara  Padre Paolo Galioto in un comunicato-  Messina è prima per l’impegno dei volontari e per la generosità dei suoi figli che sicuramente, in un periodo di crisi e di disorientamento sociale, sono un concreto segno di speranza”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it