3^ MARATONINA DEI NEBRODI: TUTTO PRONTO A S.AGATA DI MILITELLO

Saranno 612 (133 donne e 479 uomini) gli atleti che domenica prenderanno parte alla 3^ Maratona dei Nebrodi, 5^ Prova del 12° Grand Prix Sicilia di Maratonine Amatori/Master (Campionato Regionale individuale e di società) , a Sant’Agata di Militello. Per la manifestazione, organizzata da dal club Atletica Nebrodi e dall’Associazione  Nazionale le Vittime del Dovere d’Italia con il patrocinio del Comune di Sant’Agata Militello, sono previsti tre giri del circuito per complessivi 21 chilometri e 97 metri.

Oltre 40 i volontari che si occuperanno dell’organizzazione logistica della gara e che coopereranno con i vigili urbani per la sicurezza del tracciato, quest’ultimi a loro volta coadiuvati dai Rangers di Galati Mamertino e dai volontari della Protezione civile di San Marco D’Alunzio. Alle ore  09,10 alcune auto della scuderia Ferrari Cluba di Acquedolci sfileranno all’interno del percorso di gara, alle ore 9,28 inizièra la gara con la partenza della categoria handbike, mentre alle ore 09,30 si darà il via alla 3^ Maratonina dei Nebrodi. A tutti gli atleti che taglieranno il traguardo verrà consegnata una medaglia ricordo, mentre i primi tre di ogni categoria verranno premiati con ceste contenenti prodotti tipici locali.

Al primo di ogni categoria verrà assegnata la maglia di campione regionale di maratonina. Al primo e la prima che taglieranno il traguardo andrà il trofeo offerto dalla Fondazione Mancuso, mentre al primo appartenente alle FF.AA. o di Polizia andrà la coppa Finanziere Maurizio Gorgone offerta dal Comune di Torrenova. (ROBERTO FAZIO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it