ORLANDINA, ALL CONFERENZA PRE-GARA PARLA L’ASSISTANT COACH SUSSI: “CE LA GIOCHEREMO ALLA PARI”

Si apre con l’accoglimento parziale del ricorso contro la squalifica di Pozzecco la consueta conferenza stampa pre-gara dell’Orlandina: La Commissione Giudicante Nazionale  ha infatti ridotto le giornate di squalifica da due a una e adesso la società intende chiedere di tramutare la stessa squalifica in ammenda. In questo senso si esprime l’assistant coach ,David Sussi , che spende parole d’elogio anche per l’avversario di domani, il Ferentino: “Siamo contenti della riduzione della squalifica del Poz e siamo anche felici perché per la prima volta ci siamo allenati al completo. Domenica ci sarà Baso, ci sarà anche Mays, il playmaker titolare che è appena arrivato, è un piacere avere tutti gli effettivi a disposizione. Adesso, però, dobbiamo essere bravi a giocare un’ottima pallacanestro perché sappiamo che nessuno ci regalerà niente e che non è automatico acquisire l’alchimia di squadra.Ferentino ha fatto un mercato importante, rivoluzionando l’organico per far fronte alle partenze che hanno avuto. Hanno sostituito Mosley con Mortellaro, sono una buona squadra. Hanno giocato bene a Barcellona, hanno giocato bene anche contro Trento nonostante la sconfitta. È una squadra allenata bene, ma noi abbiamo la consapevolezza di giocarcela alla pari”.

Nel corso dell’incontro ha parlato anche Basile, finalmente recuperato e pronto a dare il suo contributo: “Mi alleno con la squadra da una settimana, ma abbiamo deciso di non rischiare domenica anche se io me la sentivo. Effettivamente dopo un mese e mezzo di stop era rischioso. Non sono ancora al 100%, ma sono pronto per questa nuova avventura”. La guardia pugliese si è poi espressa su Mays, nuovo arrivato in casa Upea: “In questi primi giorni ho visto che Mays ha punti nelle mani, che sa giocare il pick and roll. È uno che spinge molto, dobbiamo essere bravi a sfruttare le sue caratteristiche. Sono fiducioso per il nostro campionato. Siamo partiti male per infortuni e per i problemi fisici di Derek. Questa è stata la prima settimana in cui ci siamo allenati al completo e questo è importantissimo per la squadra. Se riusciamo ad allenarci bene, piano piano faremo bene in campo”.

C’è stato anche il tempo di parlare della nuova App ufficiale dell’Orlandina per android, presentata da Aurelio Coppolino: “Ci siamo buttati su queste nuove tecnologie per cercare di rendere il più possibile fruibile l’Orlandina ai tifosi e agli appassionati . Abbiamo raggiunto grandi risultati: più di 650 download da tutte le parti del mondo e ciò ci rende fieri”. “Nell’aprile del 2013 – conclude Pietro Terranova della TMR, l’azienda che ha curato il servizio-  siamo partiti con l’App per i dispositivi Apple e ha riscosso un grande successo. Ora lanciamo la release per Android sfruttando le ottime doti di flessibilità e navigabilità di questi dispositivi». (ROBERTO FAZIO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it