TRASPORTO E ASSISTENZA DISABILI: SERVIZIO PROROGATO FINO AL PROSSIMO 21 DICEMBRE

Fino al prossimo 21 dicembre, il servizio di trasporto e assistenza dei ragazzi disabili negli istituti superiori di Messina e provincia, verrà garantito. Questa mattina il commissario straordinario di Palazzo dei leoni, Filippo Romano, come annunciato durante l’incontro tenutosi sabato pomeriggio al Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca con il sindaco Renato Accorinti, ha firmato l’atto di indirizzo con cui la Provincia si impegna a prorogare le attività fino alle vacanze di Natale.

«La lotta sinergica portata avanti in questi ultimi giorni dai genitori e dalla FP CGIL – ha commentato al termine dell’incontro la segretaria della Funzione pubblica, Clara Crocé – ha dato i suoi frutti e questo è un segnale molto importante. Oggi possiamo dirci più sereni ma rimaniamo sempre in attesa di avere conferme da Palermo, da dove devono giungere le risorse da destinare prioritariamente alla prosecuzione, per tutto l’anno scolastico, di tale servizio».

Nelle prossime ore, dunque, sbrigate le pratiche burocratiche, la cooperative Genesi, titolare del trasporto e dell’assistenza, potrà riavviare la propria attività.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it