SORPRESE NATALIZIE: MARIA GRAZIA CUCINOTTA IN VISITA AL CENTRO CLINICO NEMO SUD

Davvero un bel regalo di Natale per i pazienti del Centro Clinico NEMO SUD. Proprio venerdì avevano tutti festeggiato il “Natale in Corsia”, evento dedicato allo scambio degli auguri di Natale, con sorprese, canti (voce della cantante Sandra De Dominici) e sorrisi. Oggi, terminata la festa, un’altra bella sorpresa. Maria Grazia Cucinotta, a Messina come di consueto per ritrovare la famiglia, ha voluto visitare il Centro. Solo tre anni fa infatti, divenuta madrina del NEMO SUD, l’attrice aveva registrato uno spot utile alla raccolta fondi per la realizzazione del Centro.

Ad accoglierla il Prof. Giuseppe Vita Diretore dell’U.O.C di Neuroscienze del Policlinico e promotore del NEMO SUD, la Dott.ssa Sonia Messina Direttore Clinico, la Dott.ssa Letizia Bucalo Responsabile Comunicazione e Fundraising del Centro insieme agli operatori tutti.

Tantissima emozione negli sguardi dei pazienti. In particolare di due giovanissimi che portano lo stesso nome: Simone. Il primo viene dalla provincia di Trapani il secondo dalle isole Eolie. Con entrambi la Cucinotta ha voluto trascorrere del tempo per parlare ma soprattutto per ascoltare le loro storie. Entrambi felici di aver finalmente trovato un Centro di riferimento che possa aiutarli e sostenerli, hanno raccontato della loro esperienza al NEMO SUD.

Il Centro è riferimento per i pazienti affetti da patologie neuromuscolari in tutto il Sud Italia. Tra degenze, day hospital e visite ambulatoriali ha gia conosciuto i volti di più di 400 persone. Le patologie di cui si occupa il Centro Clinico NEMO SUD, seppur rare, messe insieme arrivano a più di 3.000 casi solo in Sicilia.

Maria Grazia Cucinotta, davvero soddisfatta della struttura e dell’affetto che l’ha accolta, non si è risparmiata. E’ rimasta accanto ai pazienti per quasi due ore portando loro conforto e sorrisi. L’attrice ha inoltre visitato il Centro interessandosi ai progetti futuri ed impegnandosi in prima persona affinché questi possano presto realizzarsi.

Ha indossato la t-shirt #stoconNemoSud con orgoglio e ne ha autografate delle altre che presto verranno messe all’asta online con lo scopo di raccogliere fondi per il NEMO SUD.

“Sarà questo un Natale indimenticabile per il Centro e per i suoi pazienti – commenta Letizia Bucalo –  Oggi, Maria Grazia Cucinotta ha donato a tutti i presenti una splendida testimonianza di amore per la propria città, per le proprie origini e per ciò che di buono c’è in questo nostro Sud”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it