#OPENFERS, FINO AL 16 MAGGIO PROPONI LA TUA IDEA PER LA SICILIA DI DOMANI

La Regione Sicilia è alla ricerca di idee da inserire nel prossimo PO FERS (Programma operativo Fondo europeo per lo sviluppo regionale). Da qualche giorno infatti è on-line la piattaforma Ideario OpenFers attraverso la quale i cittadini sono chiamati a proporre le loro idee in vista degli undici obiettivi tematici che orientano la programmazione regionale degli interventi 2014-2020.

Lo scopo della consultazione pubblica promossa dalla Presidenza della Regione Siciliana, Dipartimento della Programmazione è quello di raccogliere le istanze e i suggerimenti da parte di singoli cittadini, enti pubblici o privati, aziende e associazioni per sfruttare al meglio gli strumenti messi in atto dalla Comunità Europea nell’arco dei prossimi sette anni.

Al momento della stesura di questo articolo sono 29 le proposte on-line, che possono essere lette, commentate e votate. Si può naturalmente inserirne di nuove; prima di agire i promotori suggeriscono di dare un’occhiata alla guida pubblicata sul sito. Ideario OpenFers sarà attivo fino al 16 maggio; una volta scaduto il termine, una commissione giudicherà ogni proposta secondo alcuni canoni (fattibilità, rapporto costi/benefici, il rispetto dei vincoli della programmazione europei e nazionali) e le idee giudicate idonee verranno poi inserite nel documento di programmazione 2014-2020 del Fondo Fesr per orientare la definizione degli interventi contenuti nel PO.

Per essere sempre aggiornati il consiglio è di tenere d’occhio la pagina dedicata OpenFesr sul sito EuroInfoSicilia.it

@fabbiobbruno

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it