FOTOSUB: A TAORMINA IL PRIMO TROFEO ISOLABELLA, TRA NATURA E ARCHEOLOGIA

Saranno gli splendidi fondali della baia di Taormina a far da cornice al primo “Trofeo Fotosub Isola Bella” ed alla 18esima edizione del “Safari Fotosub dello Jonio” in programma i prossimi 7 e 8 giugno ed organizzati dal Cutgana dell’Università degli Studi di Catania, dal Parco Archeologico di Naxos, dal Gro Sub Catania e dalla Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee.

La Riserva naturale orientata Isola Bella, diretta da Anna Abramo e gestita dal Cutgana (centro universitario diretto da Giovanni Signorello) offre un ambiente marino di grande varietà con fondali ricchi di pesci legati agli ambienti rocciosi come i saraghi, l’occhiata e giovani cernie.

Non a caso l’intera area della Perla del Mediterraneo è stata inserita in due Siti d’importanza comunitaria di Rete Natura 2000: “Isola Bella, Capo Taormina e Capo Sant’Andrea” e “Fondali di Taormina – Isola Bella”.

Gli amanti ed i professionisti di fotografia subacquea, dunque, si sfideranno a colpi di flash per “catturare” con l’obiettivo di una fotocamera subacquea il maggior numero di pesci di specie diverse nel rispetto di determinate regole.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it