V CIRCOSCRIZIONE, “ELIMINARE CORDOLO PANORAMICA: PARALIZZA IL TRAFFICO”

Il vice presidente vicario della V Circoscrizione, Antonino Intedonato, ha inviato una nota all’assessore alla mobilità urbana, Gaetano Cacciola ed al dirigente del dipartimento della mobilità urbana, Mario Pizzino, per richiedere la rimozione di un cordolo presente al centro della carreggiata della via nuova Panoramica, negli ultimi 100 metri percorrendo da nord verso sud, in prossimità della rotonda Arena. “Dopo aver ricevuto innumerevoli lamentele da parte dei cittadini e dei commercianti della zona – scrive Interdonato – oltre che dal vice presidente della V Circoscrizione Franco Laimo e da Orazio Polimeni, responsabile del circolo Dr, si richiede con cortese urgenza incontro al fine di programmare intervento per l’immediata rimozione del cordolo che contribuisce alla formazione di un imbuto di transito”.

 

Nell’area in questione, infatti , vi è lo spazio di passaggio di una sola autovettura, ma “l’incuranza di alcuni cittadini – aggiunge Interdonato – i quali parcheggiano ai lati di esso, non lasciano quasi neanche lo spazio di percorrenza di un autoveicolo monovolume”. Spesso nella suddetta arteria stradale transitano bus e tir, i quali giunti in prossimità del cordolo, bloccano la fluidità del traffico. I cittadini ed i commercianti denunciano inoltre la difficolta di passaggio dei mezzi di soccorso ed il calo delle vendite dalla creazione del cordolo. Non avendo come sostare, riportano i commercianti, “il consumatore preferisce servirsi altrove”.

 
“Aggiungo inoltre – conclude il vice presidente vicario della V Circoscrizione – di essere stato informato che nelle attività commercianti ricadenti nella zona in questione sono presenti fogli di firma con i quali si intende dar voce ai cittadini e tra poco più di una settimana gli stessi saranno protocollati e portati, dai democratici riformisti, alla visione e valutazione delle autorità competenti. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it