DEGRADO SVINCOLO GAZZI, ANCORA SEGNALAZIONI. PD: “ACCORINTI NON E’ PIU’ LO STESSO”

Ambiente croce e delizia dell’amministrazione comunale targata Renato Accorinti. L’ennesima segnalazione di qualche ingranaggio da rivedere proviene dal terzo Quartiere. E’ Mario Barresi, consigliere del Pd, affiancato dal consigliere comunale Benedetto Vaccarino, a denunciare “ lo stato di degrado, di abbandono e di sporcizia in cui versano le aiuole in prossimità dello svincolo di Messina Gazzi”.

svincolo_gazzi_degrado2Più che un vezzo, quella di segnalare costantemente questo genere di problemi è una necessità, in base a quanto riportano i due: “Puntualmente si inoltrano le stesse segnalazioni e altrettanto puntualmente le stesse non vengono recepite dagli enti competenti. I rimbalzi di competenza, l’insufficienza di uomini e di risorse sembrano gli ostacoli che frenano lo svolgimento dei servizi ordinari che a Messina sono diventati straordinari. La periferia della città, da un anno a questa parte, nonostante i proclami, non è considerata o lo è molto superficialmente”.

Sebbene sia impressione della redazione di Messina Ora che i problemi della periferia, ma non solo, abbiano ben più di un anno d’età, vale la pena ricordare, ricorrendo alle parole degli esponenti del Pd, che “le aiuole sommerse dalla spazzatura e dalle erbacce sono le stesse in cui qualche anno fa il sindaco Renato Accorinti piantò degli alberelli. Sembra in questo caso, ma non solo, che il sindaco di Messina e la persona che si faceva ammirare per alcune azioni anche eclatanti non siano più la stessa persona”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it