ATM, DA OGGI IN VIGORE GLI ORARI ESTIVI

Sono in vigore da oggi, lunedì 30 giugno, gli orari estivi degli autobus dell’Atm, visibili sul sito della stessa azienda. I nuovi orari, sono in realtà molto simili a quelli presenti circa un anno fa, prima delle modifiche avvenute ad ottobre. Per quanto riguarda la zona sud, la linea 2 torna finalmente a percorrere la tratta Giampilieri – Cavallotti, coprendo tutto il tragitto che va da Messina Sud a Messina Centro. L’utenza in questi mesi si era infatti lamentata spesso per l’arretramento al capolinea Zir, non permettendo come in passato ai cittadini di poter arrivare nel centro della città senza utilizzare il tram (in molti utilizzavano proprio la linea 2 in assenza del mezzo tranviario).

 

Anche la linea 10, il bus di riferimento per Zafferia, abbandona per l’estate il capolinea Zir per tornare a Piazza Dante così come faceva in passato.

 

Restano invece invariati gli orari del tram. Il passaggio agli orari estivi coincide con la presentazione del “nuovo piano Atm” proposto da Reset!, che avverrà questa mattina alle 10 (approfondimento sul nostro sito nel primo pomeriggio).

@SimoneIntelisano

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it