PASTORE IMPICCA CANE CHE GLI HA AMMAZZATO UNA CAPRA, FOTO DIFFUSE IN RETE DA UN TESTIMONE

Ha preso il suo grosso cane, lo ha appeso a un albero e lo ha impiccato. Questa la punizione per avere ammazzato una delle sue capre. A essere denunciato per uccisione di animali è un pastore di Graniti, identificato dai carabinieri grazie alla testimonianza di un uomo che, passeggiando in bicicletta, non solo ha visto con i propri occhi il cane penzolare dall’albero ma lo ha pure immortalato, diffondendo le foto – poi riprese da alcuni giornali – sui social network.

Il turista, un catanese in gita tra le campagne di Limina, Roccafiorita e Graniti, ha potuto riprendere per primo anche la confessione del pastore che ha ammesso di avere proceduto all’impiccagione in un impeto d’ira generata dall’aggressione del cane a una delle sue capre. Il pastore ha mostrato al ciclista pure l’ovino privo di vita.

Rientrato a Santa Venerina, suo paese di origine, il testimone ha denunciato l’accaduto alla locale Stazione dei Carabinieri. A loro volta, i militari hanno comunicato la vicenda all’autorità giudiziaria e poi ai colleghi della Stazione di Limina.

Mentre la notizia ha cominciato a girare su Facebook ed è stata pubblicata dalle maggiori testate, i carabinieri della Compagnia di Taormina hanno recuperato elementi importanti per il buon esito delle indagini. La conoscenza dei territori e degli uomini ha consentito, infine, ai carabinieri della Stazione di Graniti di individuare nelle ore successive il pastore. L’uomo è stato convocato nella Stazione dei Carabinieri e deferito a piede libero per il reato di uccisione di animali.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it