IN CASA NASCONDE 140 PIANTINE DI CANNABIS E OLTRE UN CHILO DI HASHISH, ARRESTATO

Una piantagione di cannabis indica composta da circa 140 piantine, con tanto di area per la lavorazione, è stata individuata alle prime luci dell’alba di ieri dai carabinieri della Stazione di San Piero Patti, in contrada Linazza, in un terreno di proprietà di Carmelo Campana, 49enne, già noto alle forze dell’ordine.

I militari, dopo una lunga e minuziosa perquisizione, hanno scovato la coltivazione illecita composta da circa 140 piantine di cannabis di varie dimensioni. La particolarità di questa piantagione sta nel fatto che le piante erano appositamente sparse su tutto il terreno ed occultate in mezzo a vegetazione di altro genere, quindi di difficile individuazione.

Già da alcuni giorni l’attività investigativa aveva fornito validi elementi per ritenere che l’uomo nascondesse qualcosa, ed il blitz ha confermato i sospetti degli investigatori.

In aggiunta alle piante sono stati scovati all’interno dell’abitazione, occultati fra dei mattoni di muratura, un barattolo contenente sostanza in fase di lavorazione, due panetti di hashish per un totale di circa 1 chilo e 200 grammi ed un contenitore di liquido estratto dai papaveri. Inoltre sono stata rinvenuti una serie di contenitori metallici utilizzati per la lavorazione della sostanza stessa.

Campana, su disposizione del pubblico ministero della Procura di Patti, Francesca Bonanzinga, è stato condotto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Patti in attesa della convalida dell’arresto, che avverrà in mattinata.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it