CALICI SOTTO LE STELLE, PERCORSI DEL GUSTO 2014: IL 9 AGOSTO VINI, OLII, SAPORI & BLUES

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il grande evento eno-gastronomico del Picciolo Etna Golf Resort & Spa di Castiglione di Sicilia, che si svolgerà il prossimo 9 agosto.

Dopo il successo di pubblico e stampa dell’anno scorso, l’evento si presenta rinnovato nel programma e nello spettacolo.

Una gioiosa cena caratterizzata da ISOLE DEL GUSTO e da una Buvette dove gli ospiti potranno abbinare le oltre 30 etichette presenti e assaggiare le specialità siciliane cucinate e interpretate dallo Chef del Resort Cristhian Busca.

L’occasione è perfetta per scoprire e testare l’innovativo progetto di JSH Hotels & Resorts nato dall’estro dello chef stellato Andrea Ribaldone e destinato a sovvertire le regole della ristorazione alberghiera, progetto di cui la cucina de Il Picciolo Etna Golf Resort & Spa è parte integrante. Parola d’ordine: FRESCO, ITALIANO e SEMPLICE. Al Picciolo la cucina valorizza la materia prima, predilige l’ingrediente di stagione e rivaluta i prodotti provenienti da una filiera corta.

Quest’anno, nell’ambito della serata, prenderà il via anche la prima edizione del FESTIVAL DEL GIORNALISMO ENO-GASTRONOMICO, che vedrà premiati i migliori autori e giornalisti del settore da una giuria di eccellenza, capitanata da Nicola Dante Basile (SOLE 24ORE – pagine food & wine e Responsabile del blog Terra Nostra).

Non solo cibo, vino e cultura, ma anche la migliore musica blues & soul presentata dal Maestro Joe Castellano e dalla sua Super Band americana con 18 musicisti del calibro di James Owens, Gordon Metz, Laeh Jones che, con un grande concerto chiuderanno la serata nel fantastico scenario del SUMMER GARDEN del Picciolo

Il percorso eno-gastronomico si articolerà in degustazioni di formaggi, olii, salumi, gelatine e conserve per proseguire, poi, con piatti a base di tartufo siciliano, pistacchio di Bronte, suino nero dei Nebrodi, paella valeriana, grigliata di carne e pesce e, per finire, con i tipici dolci, cioccolato e sorbetti.

Molte le cantine che hanno già aderito grazie anche alla collaborazione dell’ONAV e della Strada del Vino dell’Etna.

Il Vulcano Patrimonio dell’Umanità, i suoi territori, i suoi prodotti, le sue aziende: un percorso culturale e turistico nel quale il Picciolo Etna Golf Resort & Spa vuole essere un punto di riferimento ed uno spazio di accoglienza d’eccellenza.

picciolo2

 

 

 

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it