PER L’ESTATE NELLE SPIAGGE SICILIANE TORNANO DI MODA ANELLI E CAVIGLIERE

Con l’estate ormai insediata definitivamente in tutte le regioni italiane, le belle giornate danno l’opportunità di mettere in mostra il proprio look, in linea con le tendenze della moda per questa stagione. Anche le spiagge siciliane non sono da meno e mostrano come queste tendenze vengano rispettate, sia nella scelta del look da mare, sia nella scelta del look per le serate estive, dove in entrambi i casi anche i gioielli si ritagliano il loro spazio.

Infatti, come per il vestiario, è stato appurato che anche i gioielli seguono un trend, che quest’anno vede riproposti anelli per i piedi e cavigliere, dimostrandosi un accessorio intramontabile, con modelli in linea con la strada a cui indirizza la moda, collane e orecchini che seguono uno stile sottile e semplice, adottato anche nelle spiagge della Sicilia, dove si possono vedere sempre più donne con ornamenti per i piedi diventati parte integrante del look, in linea col resto del proprio corpo.

earcuffLa scelta dell’anello per i piedi è molto varia, in piena linea con l’abito scelto, dall’anello semplice e colorato abbinabile al proprio costume da bagno o ad un look semplice, ad uno stile più impostato verso un anello d’oro o con dei preziosi, abbinato ad una collana in vista di una serata importante. Oppure seguire uno stile più etnico ed esotico che richiami le origini di questa tradizione, nata in India come metodo per segnalare se una donna fosse sposata o meno.

Insieme all’anello, torna in auge anche la cavigliera, un accessorio importato dall’area del Medio Oriente, un gioiello da indossare con classe e sobrietà, in linea con i design sottili dei braccialetti o delle collanine in voga quest’estate, con modelli che spaziano dai più classici in metallo impreziosito da piccoli gioielli a modelli semplici costituiti da perline colorate che trova la sua giusta collocazione in spiaggia, dove sempre più il gioiello diventa parte integrante del proprio look insieme a costume da bagno, occhiali da sole e infradito.

La moda per l’estate si alterna tra il rilancio di gioielli come anelli e cavigliere e la proposizione di nuovi gioielli, come nel caso dell’ear cuff, una moda che sta conquistando sempre più ragazze in tutta Italia, con un orecchino che avvolge tutto il lato esterno del lobo, creando una valida alternativa all’orecchino classico. I gioielli mantengono il loro posto nei trend stagionali, come confermano le statistiche di vendita rilasciate dal sito Gioiapura, specializzato in gioielli ed accessori, secondo cui nel trend di crescita della sezione gioielli Gioiapura si può notare come il gioiello sia una accessorio che non tramonta mai, soprattutto in estate.

L’estate siciliana e le sue belle giornate si prestano, quindi, ad accogliere le nuove tendenze della moda in un mix tra nuovi gioielli e accessori dal fascino leggermente vintage, che permette di poter variare il proprio look a piacimento per ogni evenienza, restando però sempre in sintonia con le linee stagionali dettate dalla moda.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it