FONDO SACCÀ: MARIO BARRESI (PD) SUL DEGRADO DEL RIONE CANNAMELE

Condizioni disagevoli, laddove non del tutto allarmanti, nel Rione Cannamele di Fondo Saccà i cui abitanti seguono nel protestare, in attesa che le promesse fatte vengano mantenute. La denuncia arriva dal Consigliere Pd della terza Circoscrizione Mario Barresi, che segnala come l’intera superficie del rione sia ridotta a vera e propria discarica a cielo aperto.

Le opere di bonifica e demolizione della baraccopoli erano state avviate nel 2011, ma ad oggi nessun punto è stato posto alla questione. E così diverse famiglie si trovano ancora a vivere in case, per così dire, fatiscenti, in attesa che gli venga concesso un alloggio degno di tale nome.

Baracche a parte, macerie ed erbe alte contribuiscono al proliferare di insetti mentre l’immondizia abbandonata in ogni angolo attira topi e blatte la cui presenza pesa ulteriormente sull’insalubrità del territorio.

“Il degrado è stato denunciato diverse volte dagli abitanti della zona, protagonisti di numerose proteste con blocchi eclatanti alla circolazione e perdurando questa situazione non passerà molto tempo per vederne di nuove”, avverte Barresi.

Del campo di calcetto, per la cui realizzazione sarebbe passata un’opera di bonifica e la cui creazione era stata annunciata dall’amministrazione lo scorso anno, non c’è nemmeno l’ombra. Il Consigliere Barresi chiede ora di rimediare. “Si faccia quello che si può e sarebbe già tanto, per ridare decoro e dignità ad un luogo da troppo tempo dimenticato”. (LAURA MANTI)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it