PALLANUOTO A1 FEMMINILE IL CENTROBOA OLANDESE SEVENICH ALLA DESPAR MESSINA

SEVENICH ALLA DESPAR MESSINA

La Despar Waterpolo Messina non vuole perdere contatto dal podio europeo. A causa della decisione della federnuoto ungherese di vietare l’uscita dai confini delle proprie atlete di interesse nazionale al fine di controllare e preparare  nel migliore dei modi il prossimo torneo olimpico,  anche Ildiko Toth non potrà essere utilizzata dal setterosa messinese.

Allora l’attenzione è stata dirottata verso la nazionale olandese, recente medaglia d’argento a Budapest alle spalle della Spagna. Dopo Bujka ed appunto Toth la scelta per il prezioso ruolo di centroboa è caduta su Vivian Sevenich, 21 anni appena ma con un palmares di tutto rispetto per la giovane che maggiormente si è messa in luce proprio nella recente rassegna continentale.

La neo peloritana ha iniziato l’attività agonistica nella formazione della sua città , la ZPC Livo Lichtenvoorde per poi trasferirsi nella Polar Bears nel 2008, squadra con la quale ha vinto due titoli olandesi nei cinque anni di milizia oltre ad una Coppa Nazionale. Nel 2009 l’esordio in Nazionale mentre il salto di qualità, nel 2013 con il trasferimento al Leiden, squadra dalla quale la Despar ha operato l’operazione di trasferimento e tesseramento e, dopo, aver messo in bacheca il trittico con campionato, Coppa e Supercoppa. Palmares e credenziali, quindi, di tutto rispetto prt un’atleta che ha già manifestato tutto il proprio compiacimento per il trasferimento in riva allo Stretto che, inoltre, rappresenta il suo primo oltre i confini olandesi.

Anche il nuovo tecnico della Despar, Luca Tarquini, che ha avuto modo di vedere all’opera Sevenich proprio a Budapest in quanto assistente del Ct Azzurro Fabio Conti, rimanendovi convinto sulle doti e qualità della sua nuova atleta. Tarquini, come già annunciato, sarà a Messina da  sabato 23 agosto per mettere a punto tutti i dettagli della preparazione e contemporaneamente concordare le eventuali altre operazioni di mercato in vista dell’inizio della preparazione precampionato prevista per il primo settembre.

La nuova stagione, il nuovo ciclo della Despar, quello targato Tarquini ha inizio con il botto nella speranza per il sodalizio di Felice Genovese di continuare a mietere successi e continuare nel consolidare la posizione nel gotha della pallanuoto rosa italiana. (SAVERIO ZAPPULLA)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it