M5S, CAMBIO DI GUARDIA ALL’ARS: LA MESSINESE ZAFARANA NUOVO CAPOGRUPPO

Valentina Zafarana è il nuovo capogruppo del Movimento 5 Stelle all’Ars,  fino a febbraio. Nei prossimi giorni i deputati del gruppo eleggeranno il suo vice. Laureata in lettere classiche, insegnante, è componente della commissione Cultura, Formazione e Lavoro, oltre che di quella per la vigilanza sulla biblioteca dell’Ars. La giovane deputata  succede a Francesco Cappello e Giancarlo Cancelleri. Il regolamento interno al Movimento, infatti,  prevede la rotazione semestrale del capogruppo.

Le prime dichiarazioni della neo-capogruppo sono critiche  al governo regionale guidato da Rosario Crocetta,con il dito puntato soprattutto sul Piano Giovani: “Pensare che i destini dei nostri giovani sono in mano a questa classe dirigente – afferma – fa accapponare la pelle. Questo governo ha dimostrato, e purtroppo continua a farlo, di navigare al buio e senza bussola e intanto la Sicilia affonda. Penso, ad esempio, ai lavoratori della Formazione, un settore certamente discusso, ma totalmente distrutto, senza costruire una valida alternativa. Per non parlare dei forestali, delle Province, dell’ambiente”.

Per Zafarana “Crocetta sì è rivelato una sorta di Re Mida al contrario: tutto quello che tocca distrugge. L’unico collante che tiene assieme i pezzi di questo governo, ormai palesemente a brandelli, è l’attaccamento alla poltrona. Tantissimi – conclude – sparano a zero sul governatore, ma quando è ora di passare all’azione, come votare una mozione di sfiducia, tutti si tirano indietro”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it