DON GIANNI RUSSO NUOVO DIRETTORE DEL SAVIO, LA COMUNITA’ EDUCATIVA: “ACCOGLIAMOLO CON GIOIA”

Don Gianni Russo (nella foto in alto) nuovo direttore dell’istituto San Domenico Savio di Messina. La cerimonia di insediamento si terrà il prossimo sabato 6 settembre (dopodomani) alle 18,30 nella cattedrale di San Salvatore.

Don Olimpio Simonato
Don Olimpio Simonato

“Accogliamo con gioia il nuovo direttore – affermano in una nota i membri della comunità educativa del Savio – un salesiano ricco di umanità oltre che di professionalità e di spiritualità salesiana. Una preziosa figura, scelta dall’ Ispettore, don Pippo Ruta, che ci accompagnerà per i prossimi tre anni nel cammino quotidiano, sostenendoci nella fede e nell’azione educativa. Don Russo, che prende il posto di don Olimpio Simonato, cui siamo sempre grati e legati, arriva al Savio all’inizio dell’anno dedicato alla celebrazione del bicentenario di don Bosco, evento di grazia promosso dalla congregazione per far conoscere sempre più il suo fondatore e farci partecipi delle sue qualità di natura e di grazia”.

I componenti la comunità si dicono “certi che anche con don Russo costruiremo per i nostri ragazzi percorsi educativi ricchi di grandi emozioni. Al nuovo direttore del Savio il più caro benvenuto, che possa farci vivere con rinnovato entusiasmo come don Bosco, con i giovani e per i giovani”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it