PALLAVOLO B2 FEMMINILE: LA SALVEZZA UNICO OBIETTIVO DEL GIOVANE MESSINA VOLLEY

Mario Rizzo

Il Messina Volley già lavora per la nuova stagione che la vedrà impegnata in B2. Agli ordini del riconfermato tecnico Danilo Cacopardo il nucleo storico con Donato, Spadaro, Carnazza, Criscuolo, Montalto e le sorelle Alessandra e Valentina Rando cui si aggiungono le giovani Cannizzaro, Mento e Laganà, ma le attenzioni sono rivolte al rientro dopo un lungo infortunio di Carollo.

Due i volti nuovi: Martina Millo e Gloria Scimone, sempre giovani talenti di sicuro affidamento. Il Messina Volley non ha cercato l’elemento di esperienza da affiancare a questo già buono organico per non tradire la propria filosofia societaria come testimoniato dal direttore Mario Rizzo (nella foto). “Puntiamo ad un torneo tranquillo di assestamento dove gli obbiettivi sono la salvezza e, soprattutto, la crescita delle nostre atlete. Tutto prodotto del vivaio ma soprattutto patrimonio del sodalizio, infatti anche le nuove Scimone a Millo sono state prelevate a titolo definitivo. Rispetto alla passata stagione l’unica assenza registrata e quella di Benedetta D’Andrea trasferitasi da Messina per motivi di lavoro”.

Ci presenti la prossima B2 e le sue forze? “Sempre la prima del lotto promossa direttamente in B1, mentre la seconda e terza classificate disputeranno i play off per accedere alla categoria superiore”.

“Sicuramente – ha dichiarato il direttore Rizzo –  il S. Teresa di Riva il sestetto che gode dei pronostici per la leadership, alle sue spalle la lotta verrà impegnate per i due posti privilegiati Barcellona, Pedara, Cuore Reggio e Spezzano. Ma ribadiamo subito che sarà un campionato molto equilibrato combattuto”.

Quattordici le formazioni ai nastri di partenza con esordio per il Messina Volley il prossimo 19 ottobre che ospiterà al Palarescifina il Palermo ma, da quest’anno, per disposizioni della Fipav, con inizio alle ore 17. (SAVERIO ZAPPULLA)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it