“ANTHURIUM ROSA – CAMMINI DI CONOSCENZA”: DAL 26 AL 28 SETTEMBRE TRE EVENTI A MESSINA

Due anni e 23 eventi – incontri, seminari, convegni, proiezioni, dibattiti – dopo la fondazione, ripartono le iniziative a cura dell’associazione culturale “Anthurium Rosa – Cammini di Conoscenza”. Si ricomincia con tre eventi dal 26 al 28 settembre. Venerdì 26 settembre, presso il Teatro Annibale Maria Di Francia, a Messina, alle ore 20.00, è prevista la Conferenza d’apertura, con presentazione del programma 2014-15, a cura della presidente Mirella Restuccia, e presentazione del Seminario di Gabriele Policardo  – scrittore e ricercatore, oltre che studioso ed esperto di varie discipline spirituali – sul tema “Rabbia, vittimismo, senso di colpa:  i tre veleni dell’anima”, in programma sabato 27 settembre. Seguirà la proiezione del film documentario “Un altro mondo” (“Another World”, 63 minuti), scritto e diretto da Thomas Torelli, già applaudito  al Giardino Corallo di Messina (su iniziativa sempre di “Anthurium Rosa”) e presentato, in anteprima, al RIFF – Rome Indipendent Film Festival e al Phoenix Film Festival 2014. A conclusione della proiezione, è previsto un dibattito sui temi del film con lo stesso regista, con Antonio Giacchetti (avvocato, esperto di civiltà Maya e di “cicli del tempo”, intervistato nel documentario) e con Gabriele Policardo. “Un altro mondo intende sfidare la visione moderna del mondo e riscoprire i sistemi dei valori delle società antiche, come quella dei nativi americani, a sostegno di un nuovo spirito critico sul presente, generando un migliore e più luminoso domani per le generazioni presenti e future”, sottolinea il regista Thomas Torelli. L’ingresso alla serata è libero.

Poi, sabato 27 settembre, dalle  9.00 alle 18.00,  presso l’Hotel Messenion (in via Francesco Faranda n. 7) di Messina, si svolgerà il Seminario di Gabriele Policardo: “Rabbia, vittimismo, senso di colpa:  i tre veleni dell’anima”. Policardo, scrittore, autore e ricercatore, è allievo di Bert Hellinger, psicologo e scrittore tedesco. Ha studiato radioestesia, Nuova Medicina con il dottor R. G. Hamer e sta attualmente seguendo la formazione della Hellinger Schule in costellazioni familiari. Ha pubblicato “Superare i conflitti” (ebook gratuito) e il libro “Tarocchi Karma Destino” (presentato di recente a Messina da “Anthurium Rosa”), entrambi per Spazio Interiore Editore.

Domenica 28 settembre, infine, al Teatro Annibale Maria Di Francia, alle ore 18.00, è prevista la Conferenza di Marco Cesati Cassin sul tema “Presenze positive. Le coincidenze misteriose che ci guidano e ci proteggono”, che è anche il titolo del suo libro, pubblicato nel 2014 per Sperling & Kupfer. L’ingresso è libero. Si tratta di un viaggio affascinante fra fotografie, filmati e interventi, a cura di un esperto, capace di coinvolgere e appassionare.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it