BASKET. SERIE C REG. – L’AMATORI SCALDA I MOTORI

L’Amatori Basket,serie C regionale, scalda i motori con 3 amichevoli nelle ultime due settimane. Doppia sfida contro la rinnovata Basket School di coach Baldaro ed contro la formazione dell’OR.SA. Barcellona, entrambe iscritte al torneo di serie D. Restuccia e soci hanno mostrato a sprazzi le loro potenzialità con grossi margini di miglioramento. La giovane età, l’inesperienza e la spegiudicatezza dei ragazzi di coach Maggio se da una lato potranno rappresentare la loro forza, dall’altro nascondono un’incognita soprattutto sulla tenuta mentale in un torneo lungo e pieno di insidie. Centorrino, i fratelli Restuccia e Valitri dovranno essere bravi ad indicare la via giusta ai giovani compagni.
E’ stata ,intanto,comunicata la formula del prossimo torneo di C regionale. Solo due saranno le squadre che nella prossima stagione 2015/2016 disputeranno direttamente la C unica e altre due proveranno ad accedervi dopo lo spareggio con le prime due della serie D. La tardiva pubblicazione della formula cambia le carte in tavola per la società nero-arancio che nasceva con l’obiettivo di raggiungere una tranquilla salvezza, facendo i conti anche con le finanze societarie. A questo punto per mantenere la categoria bisognerà arrivare nei primi quattro posti e non sarà certo un’impresa facile visto il valore delle altre formazioni.

Si rinnova intanto, per un altro anno, la collaborazione con il centro di riabilitazione TRICENTER come partner principale della società nero-arancio. Continua anche la collaborazione con SPORTIME, storica palestra cittadina,e con la CONFEURO associazione già vicina e di supporto alle famiglie con l’apporto di federazioni operanti sul territorio.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it