DOMENICA 12 OTTOBRE AL PARCO SAN JACHIDDU V EDIZIONE DE “LA FESTA DEL PEPERONCINO”

Torna Domenica 12 ottobre, al Parco Ecologico San Jachiddu, la Festa del Peperoncino, occasione di incontro sui saperi e gli odori del peperoncino.

L’evento prende avvio alle ore 10, con l’apertura della mostra micologia in occasione della XIII Giornata Micologica Nazionale, a cura dell’Associazione Micologica Bresadola (AMB) Gruppo di Messina, con percorsi guidati sulle specie di funghi esposti. Seguirà l’apertura alla visita guidata del “Museo-Laboratorio del ferro battuto”, a cura dell’associazione di arte fabbrile “Efestus”.

La giornata sarà anche occasione di conversazione filosofica, alle ore 11.30, con il Prof. Giuseppe Gembillo su “Per un rapporto ‘vibrante’ con la natura”. Dopo il pranzo a base di spaghetti aglio, olio e peperoncino e pane e salsiccia, nel pomeriggio saranno due gli appuntamenti principali: alle ore 15 l’estemporanea di forgiatura di maestri scultori del ferro battuto e alle ore 16.30 la passeggiata lungo i sentieri e i giardini del Parco, a cura del dott. Alessandro Crisafulli e dell’associazione “Amici del Fortino”.

Durante la manifestazione resteranno attivi stands di prodotti di florovivaismo, di ortaggi biologici e conserve al peperoncino; una mostra di libri e la biblioteca ambientale del Parco e il laboratorio di ceramica.

Per info: 3498021849/ 3493285076; [email protected]; www.parcosanjachiddu.it

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it