PATTI: RAPINA BANCA MONTE PASCHI DI SIENA, INCASTRATI DALLE IMMAGINI DELLA VIDEOSORVEGLIANZA

Erano in tre, alcuni col volto totalmente coperto e con i guanti. Sono stati arrestati stamattina dagli agenti del Commissariato di Patti gli autori della rapina ai danni della filiale della Banca Monte dei Paschi di Siena, avvenuta lo scorso 26 marzo 2014 e che aveva fruttato  denaro in contanti per € 8.510,00.

Si tratta di Salvatore FRESCHI Salvatore nato a Palermo il 14/12/1988 (con plurimi precedenti specifici), Giuseppe PALMA Giuseppe nato a Palermo il 01/04/1992 (con precedenti per rapina) e Salvatore TAGLIARINI Salvatore, nato a Palermo il 23.11.1991 (pregiudicato), quest’ultimo col compito di fare da autista e permettere la fuga veloce dei malviventi.

I tre rapinatori dopo avere compiuto il colpo, durante il quale avevano minacciato e preso in ostaggio i clienti dell’istituto, sono stati rintracciati grazie  anche alle immagini di taluni sistemi di videosorveglianza che li hanno immortalati in un momento in cui non avevano celato i propri volti per l’irruzione in banca.

Tre palermitano in “trasferta” da Palermo, dove la Squadra Mobile ha collaborato per l’identificazione dei tre, già noti a quegli uffici, e che sono stati rintracciati mentre si trovavano insieme nelle vie del capoluogo siciliano.

Ad emettere il mandato di cattura la Procura della Repubblica di Patti, nella persona del sostituto Dott.ssa Rosanna CASABONA, che ha  richiesto  ed ottenuto  dal GIP del Tribunale pattese, Dott. Ugo MOLINA, l’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere a carico dei tre responsabili della rapina.

I tre rapinatori  sono stati rinchiusi nel carcere di Palermo – Ucciardone.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it