“PASSEGGIANDO TRA I TESORI DELLA FALCE”, ALLA RICOPERTA DELLA ZONA FALCATA

Si è svolta questa mattina, presso la “sala ovale” di Palazzo Zanca, la conferenza stampa di presentazione del percorso “Passeggiando tra i tesori della falce…”, organizzata dal network “ZDA-Zona D’Arte Zona Falcata” in collaborazione con il movimento “Vento dello Stretto” e le associazioni “Fare Verde ONLUS”, “Atreju” ed “il Lanternino”.

Oggetto della conferenza la presentazione del primo appuntamento del percorso di scoperta e valorizzazione della zona falcata, una visita guidata all’istituto Talassagrafico che si svolgerà domenica 19 Ottobre, con appuntamento al piazzale antistante la “Marina Militare”.

La visita della struttura, eccellenza messinese situata in un luogo altamente suggestivo, sarà guidata dalla Direttrice dell’istituto, Dott.ssa Lucrezia Genovese, con il contributo culturale del Prof. Franz Riccobono e delle guide turistiche accreditate Sergio Longo e Grazia Occhino.

Per chi volesse aderire all’iniziativa, andando alla riscoperta di una zona ricca di storia e troppo spesso trascurata, basta inviare una mail all’indirizzo [email protected] .

 

Francesco Algeri (@fralgeri)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it