Basket Dnc maschile. Fp Sport nella tana di un avvelenato Green Palermo

Ancora una difficile trasferta per la FP Sport che si reca a Palermo in casa della corazzata Green Basket. Ad attendere i ragazzi di Francesco Paladina un avvelenato quintetto per la recente scottante sconfitta di misura in casa dei cugini del Cefalù. Il forte quintetto di coach Giordana, dopo il sofferto successo all’esordio con Acireale, e questa debacle, perdono la prima poltrona in classifica, ma essendo ancora ad inizio di stagione, si potrebbe pensare ad un avvio con troppi carichi e programmato per la lunga stagione per la quale l’obiettivo è quello di tentare il salto di categoria.

Nella Green Basket tante le bocche di fuoco, dalla doppia cifra facile, quali Bontempo, Calò, Tagliabue e Daro Gullo, gia compagno di avventura di Claudio Cavalieri nel Cus Messina e prima nel Patti. In casa peloritana, pubblicato il calendario, si era ben consapevoli delle numerevoli difficoltà iniziali. Poca esperienza per una matricola con tanti giovani in formazione, poi una seguenza pericolosa di gare con Cocuzza, Acireale Green e poi ancora Cosenza, senza dimenticare che poi verranno Capo d’Orlando e Vis Reggio.

E’ pur vero che vanno affrontate tutte, prima o poi, che queste sono le difficoltà del torneo, ma dopo l’exploit iniziale con il Cocuzza che ha regalato un bel successo, per Cavalieri e soci si impone una svolta. Un buon test di ‘allenamento’ a Palermo per poi riprendere a marciare mettendo da parte, innanzitutto, quei pericolosi comportamenti di nervosismo che nuocciono all’andamento di una gara e comportano provvedimenti sportivi a dir poco dispendiosi per le casse societarie. Quindi Green Basket e poi …cambio di rotta. (Saverio Zappulla)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it