Rugby Serie B Poule 2. L’Amatori affronta il Padua Ragusa, Insaurralde: “Importante fare risultato”

Domani domenica 19 ottobre al campo di Sperone l’Amatori Rugby Messina affronta l’Asd Ragusa Rugby Padua, nella terza giornata di Campionato di Serie B Poule 2.

Il Padua Ragusa annuncia di volere cercare il successo in questa trasferta in riva allo Stretto, dopo aver subito pesanti sconfitte nelle precedenti giornate, ritrovandosi a zero punti e al penultimo posto in classifica.

I biancazzurri stanno, vivendo un momento di impasse, subendo anche le dimissioni dell’allenatore argentino Guillermo Montes, sostituito dal tecnico dell’under 18, Peppe Gurrieri e da Guido Farinelli, ex nazionale che da quest’anno collabora con la società.

L’Amatori, dal canto suo, pensa di dare il meglio di sé, come già avvenuto nei match già disputati, con una vittoria a Reggio Calabria e una sconfitta dignitosa col Benevento, quest’ultima, però, tra le più forti del girone.

“Noi sappiamo che stiamo compiendo un percorso, ma c’è anche il campionato in mezzo ed è importante fare il risultato”, afferma il coach dell’Amatori, Daniel Antonio Insaurralde. “La scorsa settimana, anche se non siamo riusciti a vincere – continua Insaurralde -, abbiamo dato prova di poter essere all’altezza di squadre buone come il Benevento. Durante la settimana abbiamo lavorato bene e i ragazzi sono carichi per scendere in campo”.

Quella di domani al campo di Sperone è una giornata intensa, con altre due belle sfide in mattinata tra Amatori Under 16 – Logaritmo Under 16 e Amatori Under 18 – Logaritmo Under 18.

Amatori Rugby Messina – Padua Ragusa: fischio d’inizio 15,30.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it