Spari contro un’enoteca vicino al Celeste, due feriti. E mentre la polizia è al lavoro rapinati una farmacia e un supermercato – FOTOGALLERY

Momenti di autentico terrore nella zona sud della città. Prima dei colpi di arma da fuoco vengono esplosi contro un’enoteca, nei pressi dello stadio Celeste; poco dopo viene rapinata una farmacia di fronte al Policlinico, a pochi metri di distanza.

Tutto accade intorno alle 19,30. Ignoti sparano contro la vetrata dell’enoteca  La Spagnola, in via Consolare Valeria, angolo via Oreto, quasi all’incrocio con il viale Gazzi. Due i feriti, al momento, colpiti dalle schegge di vetro in maniera superficiale e ricoverati in via precauzionale al Gaetano Martino. All’interno del locale infatti ci sono diverse persone. Sul posto interviene immediatamente la polizia che chiude la strada, transennandola, al traffico ed effettua i rilievi di rito. Sembra che i colpi esplosi, da due persone in sella a uno scooter, siano cinque, tutti contro l’ingresso della bottega.

Mentre gli uomini delle Volanti sono all’opera, nel tentativo di capire chi possa essere stato e perché, ecco il nuovo colpo di scena. Da lì a pochi metri, sempre in via Consolare Valeria ma un po’ più a sud, si consuma una rapina a mano armata. Due uomini armati di pistola e con il volto coperto, almeno questo riferiscono alcuni testimoni, portano via l’incasso di giornata della farmacia Gullo quando ancora, all’interno, ci sono dei clienti. Poi riescono a fuggire, altrettanto indisturbati, mentre gli agenti sono impegnati a risolvere il giallo dell’enoteca La Spagnola. In questo caso, infatti, a intervenire sul posto sono, successivamente, i carabinieri.

Ma la scia di violenza prosegue, poco più a sud, nella zona di San Filippo, dove si è consumata un’altra rapina,  allo Spaccio Alimentare: due giovani armati di pistola si son portati via l’incasso di giornata.

(Foto di Lillo Lo Cascio)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it