Calcio. Lega Pro gir.C. . Casertana, silurato Angelo Gregucci arriva Campilongo. Ecco il valzer delle panchine fino al 14° turno.

  • Sasa Campilongo nuovo allenatore Casertana
    Sasa Campilongo
    nuovo allenatore Casertana
  •  C’era da aspettarselo. In Lega pro gir. C  si sussguono i vari movimenti tellurici sulle panchine di squadre che si  aspettavano altri risultati da queste prime 14 giornate di Campionato. E come da prassi consolidata gli allenatori  non possono che fare le loro valigie ed aspettare altre occasioni.
  • . Aveva aperto le danze Stefano Cuoghi scaricato dalla Paganese dopo poche settimane di insuccessi e sostituito  da Andrea Sottil. Il cambio ha trasformato i campani che in poche giornate si sono portati a centro classifica con  una striscia positiva sorprendente.
  •  Il 20.10 è il turno dell’allenatore dell’Aversa Normanna , sempre in fondo alla classifica, salutare l’allenatore  Raffaele Novelli  e rimpiazzarlo con Sasa’ Marra , ex calciatore del Messina e allenatore di buone prospettive da qualche anno. Le cose non sono cambiate di molto anzi…di niente.
  • Il 27.10 è costretto a lasciare la Sila il tecnico Cappellacci col conseguente arrivo del navigato Giorgio Roselli (ex Gubbio)alla guida del Cosenza. La sua cura sembra stia dando i primi frutti.
  • Fine ottobre amaro anche per Giovanni Bucaro costretto a lasciare Torree Annubziata e il Savoia a favore di Guido Ugolotti. Solo qualche segnale di ripresa  ma i campani sono ancora terz’ultimi
  • Finisce l’esperienza ai primi di Novembre sulla panchina del Catanzaro di Checco Moriero, allenatore di buon livello ma in difficoltà in Calabria. Arriva ,  dopo un interregno brevissimo  del secondo D’Urso, il quotato Stefano Sanderra. Discreto approccio per l’ex allenatore di Salernitana e Latina.
  • Il brutto percorso della Reggina convince Ciccio Cazza, a metà novembre, che le dimissioni sono opportune, l’ex centrocampista saluta i calabresi che si affidano ad una coppia di non provata esperienza Tortelli – Padovano. Il cambio non porta alcun bneficio, la Reggina continua la sua tribolazione in fondo alla classifica
  • Nella stessa settimana è il turno del tecnico dell’Ischia Antonio Porta  e sulla bella isola sbarca Agenore Maurizi ex tcnico – giocatore di calcio a 5 ,passato al calcio a 11 e con buone esperienze da allenatore in serie C.  A lui vengono affidate le nuove speranze degli ischitani per una salvezza tranquilla. Sara cosi?
  • E ieri è finita la pazienza del pres. della Casertana Giovanni Lombardi .Il patron campano è andato su tutte le furie dopo la scialba prestazione della sua Casertana a Melfi. Inevitabile cambiare allenatore: ecco speigato l’esonero di Angelo Adamo Gregucci, sostituito in giornata da Sasà Campilongo. L’ex collaboratore di Roberto Mancini al Manchester City aveva rischiato l’esonero già due volte nel corso dell’attuale stagione. Alla terza di campionato dopo lo scivolone interno contro la Juve Stabia, successivo ai due pareggi contro Reggina e Aversa Normanna. Due punti in duecentosettanta minuti che avevano provocato la decisione del patron di avvicendare il proprio tecnico. Allora erano stati i dirigenti Accardi e Pannone a far tornare il presidente sulle proprie posizioni. Copione identico dopo la sconfitta per 1-0 al Vigorito di Benevento qualche settimana fa. Strappi che hanno consumato un rapporto nato in estate dopo i contatti con numerosi altri tecnici e forse mai pienamente decollato.
  • In coda lasciamo l’esonero a bocce ancora ferme che la Salernitana ha effettuato prima dell’inizio campiona sostituendo un allenatore di categoria superiore Mario Somma con l’altrettanto bravo d esperto Leonardo Menichini.  La Salernitana veleggia in testa alla classifica e il presidente Lotito può essere soddisfatto del colpo a sorpresa operato ad inizio stagione.
  • Questa è la situazione dopo la 14a giornata, la lunghezza del torneo ci porta a pensare che ancora altre volte dovremo aggiornare questo quadro di allenatori con la valigia dietro la porta (Ciccio Manzo)

Foto di copertina: Angelo Gregucci ex allenatore Casertana

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it