Quiz su Tolkien e visione de La Battaglia Delle Cinque Armate, La Contea dà appuntamento all’Iris

Si rinnova l’appuntamento annuale dell’associazione culturale La Contea, unica associazione tolkieniana in Sicilia, in attesa delle uscite degli ultimi film diretti da Peter Jackson e ispirati alla saga de Il Signore Degli Anelli.

Il prossimo venerdì 12 dicembre, alla multisala Iris, alle 18, Aspettando I Cinque Eserciti, reading di lettura creativa animato dall’associazione, aperto a chiunque voglia leggere, cantare, rappare, in costume o senza, un brano tratto da Lo Hobbit o Il Signore Degli Anelli.

Alle 19,30 La Contea Multiple Choice, il quiz a premi su J.R.R. Tolkien preparato da La Contea. Ci si può presentare da soli oppure organizzandosi in squadre composte da due o tre persone.

Premi in palio
1 biglietto omaggio per due persone per vedere il film al cinema Iris
coupon omaggio del 15% da spendere presso la fumetteria La Torre Nera
Tessere omaggio e iscrizione gratuita al corso di calligrafia Tengwar che si terrà il 2-3-4 gennaio e che vedrà il ritorno del maestro Roberto Fontana
edizione speciale di un’ opera tolkieniana da parte della libreria Doralice

Mercoledì 17 dicembre, dulcis in fundo, la visione, secondo il normale orario di programmazione, del film Lo Hobbit. La Battaglia Delle Cinque Armate, sempre all’Iris. Inoltre, Frammenti di Gondolin, mostra di collezionismo tolkieniano curata dall’associazione Yggdrasill. Dopo il successo della scorsa estate, a grande richiesta, la mostra verrà allestita e rimarrà aperta per tutto il periodo in cui il film è nelle sale.

Per informazioni e prenotazioni, associazione La Contea, 347/9102884, [email protected]; multisala Iris, 090/395332.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it