L’azione straordinaria del demonio, seminario di studi al San Tommaso

Mercoledì 17 dicembre, a partire dalle ore 8,45, presso l’Aula Magna dell’Istituto Teologico “S. Tommaso” (ME), si terrà il Seminario di studi sul tema “L’azione straordinaria del demonio” che si propone di offrire un approfondimento su un argomento specifico: le conseguenze delle pratiche occultistiche nella vita degli uomini.

Sarà presente l’esorcista P. Benigno Palilla e la Dott.ssa Tiziana Frigione, Psichiatra.

Il campo della demonologia e lo studio dell’azione straordinaria del demonio riscuotono un rinnovato interesse sia da parte del grande pubblico e degli studiosi.

Tuttavia ancora le conoscenze comuni su questo argomento sono abbastanza approssimative. Il  seminario di studi si propone di analizzare un argomento specifico attraverso tre interventi affidati ai relatori, che successivamente risponderanno alle domande dei presenti in sala.

Ad iniziare Padre Benigno Palilla, che relazionerà su  L’occultismo e il satanismo: porte aperte per l’azione straordinaria del diavolo; successivamente la dottoressa Tiziana Frigione  su Il contributo della psichiatria nella diagnosi dei disturbi di origine demoniaca; a concludere ancora Palilla su Una particolare pratica di occultismo: il maleficio.

In foto il famoso dipinto di Guido Reni, San Michele arcangelo, Roma, Chiesa dei Cappuccini

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it