Controlli a tappeto della Polizia: due arrestati, tre denunciati e dieci contravvenzioni

Sono ancora in corso servizi straordinari di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato nel comprensorio barcellonese. Un piano integrato di controllo del territorio ha visto impegnati i poliziotti del Commissariato di Barcellona Pozzo di Gotto ed il Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Orientale”. Posti di blocco lungo le principali arterie stradale e punti nodali della circolazione hanno portato al controllo di centinaia di persone e decine di autovetture. Tre le persone denunziate in stato di libertà per guida senza patente. Elevate dieci contravvenzioni al Codice della Strada e ritirate due carte di circolazione.

Due gli arresti effettuati. Il primo a carico di Filippo Genovese, 28enne barcellonese, in regime di sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno a Barcellona, riconosciuto ed arrestato sabato scorso mentre scorrazzava alla guida di un motociclo Yamaha mod. T-Max. Il secondo a carico di Tindaro Giardina, originario di Milazzo, 28enne pure lui, agli arresti domiciliari dal primo luglio scorso per spaccio di sostanze stupefacenti, arrestato stamani per evasione dagli arresti domiciliari durante controlli specifici rivolti a persone sottoposte a particolari obblighi di legge.

Sono stati inoltre effettuati servizi antirapina con vigilanza negli esercizi commerciali a rischio ed identificazione di persone sospette, unitamente a posti di controllo nei pressi degli istituti scolastici, volti alla prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti. Particolare attenzione è stata riservata anche a sale giochi e punti scommesse. Eseguite altresì cinque perquisizioni a persone e veicoli alla ricerca di arnesi atti allo scasso, armi e droga.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it