Calcio a 11- Il campionato Aics al giro di boa

 

squadra giornalisti
squadra giornalisti

La Polisportiva Forense Zancle ha rafforzato il primato nell’ottava giornata del campionato provinciale AICS di calcio a 11. Di Dio e compagni hanno conquistato il sesto successo stagionale, faticando, però, tantissimo per piegare la tenace resistenza della mai doma Hollywood; incredibile la girandola di emozioni, confermata dal pirotecnico 5-4 conclusivo. Prosegue, intanto, il momento magico della Kingdom Heart’s A.S., che ha superato gli Ingegneri per 0-2. Seconda affermazione per i Giornalisti guidati in panchina da Matteo Soraci, usciti vittoriosi dall’accesa sfida con la Peloro Annunziata, disputata all’Annunziata sul rettangolo di gioco del “Nicola Bonanno”. E’ stato rinviato, invece, a data da destinarsi il match del “Marullo” di Bisconte Atletico Cameris-Commercialisti.

A quasi metà, quindi, della fase regolare il responsabile del settore calcio a 11 dell’AICS Messina Alessandro Cacciotto ha tracciato un bilancio provvisorio del nuovo torneo amatoriale peloritano: “Stiamo per completare l’andata e i riscontri sono più che positivi. Le squadre stanno rispondendo bene, hanno recepito, sin dall’avvio, lo spirito dell’iniziativa, incentrato sul divertimento e la passione, senza disdegnare, comunque, il sano agonismo sportivo. Sotto il profilo tecnico, il livello è buono e le formazioni hanno rinforzato gli organici partita dopo partita. Dal punto di vista disciplinare, tutto sta andando per il verso giusto. In oltre trenta gare disputate sono state, infatti, soltanto tre le espulsioni e poche le ammonizioni. Una correttezza generale favorita dagli input dati di continuo dagli organizzatori e, soprattutto, dalla collaborazione dei protagonisti in campo. Nel 2015 ci godremo – conclude Cacciotto – un girone di ritorno che si preannuncia appassionante e dall’esito incerto”.

 

RISULTATI 8^ GIORNATA: Ingegneri-Kingdom Heart’s A.S. 0-2; Atletico Cameris-Commercialisti rinv.; Giornalisti-Peloro Annunziata 3-2; Pol. Forense Zancle-Hollywood 5-4. Riposava: Betuniq C.V.

 

CLASSIFICA: Pol. Forense Zancle 19; Atletico Cameris 14; Betuniq 13; Kingdom Heart’s A.S. 12; Peloro Annunziata 8; Ingegneri 7; Giornalisti 6; Hollywood 2; Commercialisti 0.

 

PROSSIMO TURNO: Hollywood-Betuniq C.V.; Peloro Annunziata-Pol. Forense Zancle; Kingdom Heart’s A.S.-Giornalisti e Commercialisti-Ingegneri. Riposa: Atletico Cameris.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it