Crollo di calcinacci alla Caio Duilo, sospese le lezioni oggi e domani

Calcinacci caduti dal soffitto al primo piano. Questo quello che ha trovato stamattina il personale Ata, poco prima che iniziasse l’orario scolastico. In tempo per mettere al corrente del segnale pericoloso la preside Maria Schirò, che ha provveduto a sospendere le lezioni oggi e  domani, nella sede centrale. Rimangono regolari, infatti, quelle nei locali delle succursali della Caio Duilio, ossia nell’aula vecchia della scuola Verona Trento e nei locali dell’Arpa, in via Santa Cecilia.  Ecco quanto si legge in un comunicato ufficiale:

“A seguito di distacco di rivestimenti murari al fine di svolgere le operazioni di ripristino e controllo da parte della provincia il plesso centrale rimarrà  chiuso per la giornata di domani mercoledì 22 aprile 2015. Pertanto sono sospese le lezioni delle sole classi allocate in tale plesso. Regolari lezioni si svolgeranno per le altre classi”.

A verificare l’inagibilità del piano, dove sono collocate otto aule, sono stati i vigili del fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza il corridoio, transennandolo.  In corso di controllo  l’intero edificio.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it