Ai domiciliari coltivava cannabis, arrestato 32enne

Diciotto piante di cannabis indica dell’altezza di circa 25 cm: le hanno scoperte i Carabinieri in casa di Filippo Squillaci, 32 anni, ristretto ai domiciliari e noto alle forze dell’ordine per  vicende giudiziarie che lo avevano riguardato per rapina e violazione della normativa sugli stupefacenti.

SQUILLACI FILIPPO CLASSE 1983_crLe piantine, distribuite in vasi e disseminate per l’abitazione, balcone incluso, erano ben curate dallo Squillaci che,  per favorirne la crescita, aveva realizzato un’artigianale ma efficace serra nell’armadio di casa, al cui interno aveva realizzato un rivestimento in carta stagnola e aveva posto una potente lampada al fine di ricreare le condizioni più favorevoli per lo sviluppo della piante.

Alla perquisizione dei Carabinieri l’uomo è stato trovato anche in possesso di  1,6 gr di hashish suddiviso in due dosi e una dose di 0,3 gr di marjuana, nonché un bilancino di precisione.

Tutto il materiale è stato sequestrato e sulla base di quanto scoperto, i militari hanno tratto in arresto SQUILLACI per coltivazione illecita e detenzione a fini di spaccio di stupefacenti, conducendolo presso il carcere di Messina-Gazzi.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it