Fanno razzia di superalcolici nei supermercati della riviera ionica: quattro arresti

Superalcolici e derrate alimentari per circa 4 mila euro: un bottino razziato in diversi supermercati della zona ionica da parte di quattro giovani, identificati e arrestati dai carabinieri. E’ accaduto intorno a mezzogiorno di martedì 08 settembre 2015, quando una pattuglia della Stazione Carabinieri di Roccalumera è intervenuta presso il supermercato CRAI di Roccalumera, dove erano stati segnalati quattro giovani che avevano appena perpetrato il furto di diverse bottiglie di liquore.

SCALIA GIOVANNI (CT) 03081985All’arrivo dei militari, uno dei ladri era nel frattempo riuscito ad allontanarsi dandosi alla fuga, ma è stato rintracciato e bloccato a circa 700 metri di distanza, sulla battigia in prossimità del comune di Nizza di Sicilia, dal Comandante della Stazione di Roccalumera, il Luogotenente Santo Arcidiacono, che pur in ferie si era recato sul posto con la propria autovettura privata per dirigere le operazioni.

I successivi accertamenti hanno consentito di verificare che i quattro ragazzi avevano rubato non solo al supermercato “CRAI” ma su tutta la riviera ionica. Infatti, in auto è stata rinvenuta una gran quantità di merce, asportata in numerosi altri supermercati lungo l’itinerario tra Catania e Roccalumera.

Sono così scattate le manette, con l’accusa di furto aggravato e continuato in concorso, per Giovanni SCALIA (catanese classe 1985, già noto alle Forze dell’Ordine), C.L. (catanese classe 1994, incensurato), R.L. (catanese classe 1985, incensurata) e A.C. (catanese classe 1982, incensurata) e, dopo le formalità di rito, i quattro arrestati sono stati sottoposti ai domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.

Tutta la merce sequestrata, invece, è stata posta sotto sequestro in attesa di essere restituita agli aventi diritto.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it