Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne: a Barcellona due incontri con Amani El Nasif

La sezione di Barcellona Pozzo di Gotto della F.I.D.A.P.A. (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari), in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne organizza due interessanti incontri dediti ad un punto di vista nuovo, un aspetto poco trattato della violenza di genere: partendo dal tema delle spose bambine, si discuterà della libertà di autodeterminazione delle donne e delle giovani, talora vittime di contesti familiari che pretendono di imporre le proprie logiche.

Il 24 novembre alle ore 18.00 presso la Casa della Fanciulla in Via Reg. Margherita, la tavola rotonda avrà come tema : “Il valore di una scelta”, evento organizzato in collaborazione con la Biblioteca Comunale “Nannino Di Giovanni”. Introdurrà la Dott.ssa Maria Rosa Naselli ed interverrà il Dott. Tony Genovese, psicologo e psicoterapeuta. All’incontro sarà presente Amani El Nasif autrice del libro “Siria Mon Amour”, la quale dialogherà con la sociologa Dott.ssa Letizia Chillemi.

valore di una scelta

Il 25 novembre, invece, alle ore 9.30 presso il Teatro V. Currò presso l’Oratorio Salesiano di Barcellona Pozzo di Gotto, è stato organizzato un incontro con Amani El Nasif che verterà sulla sua opera dal titolo “Siria Mon Amour”, durante il quale interverrà Manuela Modica, corrispondente del “La Repubblica”.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it