Villarosa M5S: “votate NO al referendum del 31 gennaio”, e il 29 “Musica per la Terra”

Anche il deputato Alessio Villarosa invita i cittadini di San Filippo del Mela e Gualtieri a votare NO al referendum di domenica 31 gennaio.

Villarosa, già da tempo, ha intrapreso una dura battaglia contro questo progetto, depositando anche delle osservazioni sul sito del Ministero dell’Ambiente.

“Le ragioni del No sono molteplici e l’area geografica della valle del Mela è già sottoposta ad un pesantissimo inquinamento ambientale – ha dichiarato il deputato –  Ha poco senso aggiungere un altro impianto altamente inquinante in una zona che  invece andrebbe bonificata.

Anche il problema della gestione dei rifiuti non ne trarrebbe alcun beneficio, poiché l’impianto di San Filippo andrebbe a bruciare CSS (Combustibile Solido Secondario derivato dai rifiuti) proveniente da altre parti d’Italia o d’Europa in quanto non esistono (nemmeno in fase di progettazione) impianti di produzione di tale “combustibile” CSS nella nostra zona”.

Intanto cresce la mobilitazione e il 29 gennaio l’appuntamento è alle 18 in Piazza Fulci a San Filippo del Mela dove il comitato #fuoridaipolmoni ha organizzato “Musica per la Terra”, un concerto a cui hanno aderito Big MimmaCoppola NeraDaniele Paone and the Sleepwalkers,  Demo Mode.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it