San’Antonio in processione, grande la partecipazione (fotogallery)

Dopo l’imponente partecipazione di persone alla notte bianca, nella serata di ieri, durante la processione del carro di S. Antonio, ben oltre cinquantamila i fedeli che hanno seguito il Santo lungo le vie del centro cittadino.

Messina ancora una volta, dunque, si conferma “Città Antoniana per eccellenza”.

Processione S. Antonio Messina 2016_14La cerimonia, che ha preso il via alle ore 19,30, è stata presieduta da mons. Ganswein che ha benedetto , per l’occasione la Città e i fedeli. In processione, oltre il Carro Votivo Trionfale, era presente anche l’urna durata contenenti le reliquie del Santo.

Il corteo, alla quale hanno partecipato anche le massime cariche militari e politiche della Città, ha percorso le via Ghibellina, Santa Cecilia, Cesare Battisti, Tommaso Cannizzaro, Piazza Cairoli e Viale S. Martino.

Al rientro in Basilica, la benedizione finale ha anticipato il concerto del Piccolo Coro Antoniano, che ha intonato il consueto inno a S. Antonio.

La serata è poi proseguita con i consueti giochi pirotecnici ed è terminata, in Piazza Annibale Maria di Francia con i concerti delle bande musicali “Giuseppe Verdi” di Faro Superiore e quelle di Santo Stefano Medio. (@Pi.G)

La nostra fotogallery a cura di Lillo Lo Cascio.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it