Lavori al viadotto Ritiro, da settembre chiuso il Boccetta

A transitare saranno solo i mezzi di soccorso (vigili del fuoco, polizia, ambulanze). Nei primi giorni di settembre, in una data che la Prefettura non ha ancora stabilito, verrà chiuso lo svincolo di Boccetta in direzione Palermo.  Per quattordici mesi, nei quali si svolgeranno i lavori nel viadotto Ritiro, il traffico verrà deviato nelle altre uscite, soprattutto Messina Centro e Giostra.

La data esatta della chiusura verrà decisa l’1 settembre dalla Prefettura, quelle più probabili sono il 5 settembre o il 12.  Stanno infatti proseguendo i lavori e si vuole ridurre a una sola corsia il tratto precedente alla Galleria Scoppo, e ampliare quindi di quasi un chilometro l’attuale unica carreggiata.

Il Comune di Messina già a luglio ha presentato una bozza di modifica alla viabilità cittadina, che formerà oggetto di ulteriori approfondimenti in primo luogo con la Polizia Stradale ed il C.A.S., e che dovrebbe comportare, al momento dell’avvio dei lavori sul “Ritiro”, la chiusura dello svincolo di Boccetta esclusivamente in entrata verso Palermo, lasciando impregiudicata la percorribilità in direzione Catania.

La data di avvio dei lavori verrà, comunque, opportunamente pubblicizzata e l’utenza sarà invitata, attraverso la tempestiva predisposizione di adeguata segnaletica e di una massiccia campagna informativa, a servirsi dello svincolo di Giostra per dirigersi verso Palermo.

Nessuna modifica alla viabilità dovrebbe, invece, riguardare i restanti svincoli di Tremestieri, S. Filippo, Gazzi e Centro, attraverso i quali ci si potrà continuare a dirigere sia verso Catania che verso Palermo.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it