Rapinatore seriale condannato, diventa maggiorenne e va in carcere

All’epoca dei fatti era minorenne, e aveva seminato il panico nella zona Sud della città mettendo a segno per diversi mesi, insieme ad un complice anch’esso minorenne, ben 7 rapine in danno di farmacie ed altre attività commerciali.

I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud lo hanno arrestato nella giornata di ieri, 22.08.2016,  dando esecuzione ad un ordine di carcerazione.  S.F., divenuto diciottenne, dovrà scontare una pena di 2 anni e mezzo poiché riconosciuto colpevole di una serie di rapine commesse nel 2014.

E’ stato proprio durante una rapina all’interno della Farmacia Juvara di via Catania a Messina  che il 26 novembre del 2014  il brillante intervento del Magg. Paolo Leoncini e del Maresciallo Giuseppe Caroleo, rispettivamente Comandante della Compagnia di Messina Sud e della Stazione di Gazzi, ha messo fine all’attività dei giovani criminali.

In quell’occasione, infatti,  i Carabinieri si accorsero che i due ragazzi si erano introdotti armi in pugno dentro l’attività commerciale e con un’azione altamente professionale sono riusciti a disarmarli, immobilizzarli e trarli in arresto.

Le successive indagini hanno consentito di appurare come i due fossero stati responsabili di altre 6 rapine.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it