Calcio a 5 Femminile. Le ragazze dell’F24 Messina pronte a stupire

 

 

Prosegue a ritmi sostenuti e con contagioso entusiasmo la preparazione dell’F24 Messina in vista del campionato di serie C femminile di calcio a 5, che dovrebbe prendere il via domenica 18 settembre. Le ragazze care al patron Carmine Coppola si stanno allenando intensamente dal 22 agosto e hanno giocato venerdì sera un’amichevole con il Città dello Stretto, mentre domenica 11 settembre è in programma un probante test in casa dello Sporting Vittoria.

Confermati lo staff tecnico dell’F24 Messina, composto dal mister Massimiliano Drago, dal preparatore atletico Paolo Comandè e da quello dei portieri Giuseppe Arena, e quasi tutte le atlete protagoniste, l’anno scorso, del brillante quarto posto nella regular season e del raggiungimento della prestigiosa finale playoff. A guidare l’attacco della squadra peloritana Giusy Cucinotta, autrice nella passata stagione di ben 47 gol. Sono stati ufficializzati, inoltre, gli arrivi della centrale sarda Eleonora De Palmas (classe ‘96) e della 14enne laterale Marta Marchetta. La De Palmas è cresciuta nel settore giovanile della blasonata Torres, nelle cui fila ha debuttato in serie A di calcio a 11 per poi trasferirsi al Napoli e tornare in Sardegna per vestire la maglia del Caprera Calcio. Prima esperienza agonistica, invece, per la talentuosa Marchetta. Nei prossimi giorni verranno resi noti i nomi delle altre giocatrici che completeranno l’organico.

Gli obiettivi della società cittadina sono mantenersi su elevati standard di rendimento in un torneo che si annuncia molto competitivo e nel contempo mettere in mostra il maggior numero possibile di elementi del proprio vivaio.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it