A Messina il ricordo del Duca Avarna nel centenario della nascita

Il ricordo del duca Giuseppe Avarna di Gualtieri, nel centenario della nascita, sarà il tema dell’incontro intitolato “Commemorazione centenario della nascita del duca Giuseppe Avarna di Gualtieri” storico, scrittore e poeta 1916 – 2016.

Manifesto Centenario Duca AvarnaL’appuntamento si svolgerà venerdì 11 novembre alle ore 15.30 a Messina nella sala mostre dell’Archivio di Stato, sito nella via G. La Farina, 293. L’evento è stato organizzato dall’Archivio di Stato di Messina diretto dalla dott.ssa Eleonora della Valle, in sinergia con l’associazione Onlus L’Aquilone del presidente Rosario Lo Faro e l’Ucsi Sicilia Unione Cattolica Stampa Italiana.

Saranno diverse le testimonianze e le riflessioni moderate dal giornalista Domenico Interdonato ad iniziare dalla dott.ssa Della Valle, con la duchessa Tava Daetz Avarna di Gualtieri e a seguire: prof. Giuseppe Restifo, prof. Franco Biviano, prof.ssa Maria Concetta Calabrese, prof.ssa Marisa Armato e in conclusione la testimonianza di Pietro Lo Miglio di San Marco.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it